diario

casa arredamento etnico

ARREDAMENTO ETNICO: ECCO COSA DEVI SAPERE

Uno stile ricco di creatività e bizzarria non potrebbe non essere che quello etnico, in cui la miscela di colori e tessuti fanno rivivere viaggi nei paesi lontani d’Oriente e Africa. Non a caso è molto amato da una clientela di intenditori e viaggiatori che amano circondarsi da una varietà di bellezze culturali di ogni…

read more
camera-contemporanea

ARREDAMENTO CONTEMPORANEO: COSA DEVI SAPERE

Questo tipo di arredamento si coniuga benissimo con lo stile nordico e con quello moderno. Con questi due stili condivide la pulizia delle linee e la presenza del semplice minimalismo. Ma c’è una caratteristica sostanziale che lo contraddistingue: come ricorda il nome, esso reclama con forza soluzioni ad alto contenuto di innovazione estese non solo nella ricerca del design delle linee, ma anche alle tecnologie…

read more
arredamento stile rustico

ARREDAMENTO RUSTICO: COSA DEVI SAPERE

Quando si parla di rustico ci si riferisce ad una struttura strettamente legata alla vita di campagna, con particolari caratteristiche connesse alla vita campestre. L’arredamento, quindi, rimanda ad una ambiente caldo non molto accurato, tuttavia accogliente, in cui predomina un’arte “povera”, un’arte fatta alla maniera campagnola, con semplicità e materiali grezzi. Il rustico ripropone ogni…

read more
arredamento casa moderno

ARREDAMENTO MODERNO: COSA DEVI SAPERE

  Lo stile moderno deriva da una elaborazione artistica progettuale sorta tra gli anni Venti e gli anni Trenta del XX secolo, in cui vennero applicati teorie e principi di varie discipline, riconosciuti con il nome di International Style. Con il tempo, lo stile moderno ha assunto una carattere vario, dovuto alla contaminazione con altre…

read more
arredare casa shabby

ARREDAMENTO SHABBY CHIC: COSA DEVI SAPERE

Spesso associato ad un gusto prettamente femminile, questa tendenza ha radici recenti e inaspettate. Il termine, che letteralmente significa “trasandato elegante”, è stato coniato dal famoso magazine inglese “The world of Interiors” nel 1980 aprendosi poi la strada negli anni 90’ in America, in particolare in West Coast, dove gli echi dello stile europeo di…

read more